venerdì 11 marzo 2011

Pajarritos – Sauce wars


Etichetta: autoprodotto
Genere: funk rock

L’alchimia dei Pajarritos distilla in bizzarri alambicchi tutto ciò che li circonda: funk prima di tutto, ma anche rock’n’roll, blues e doo-wop.
Dopo l’esordio fulgido e geniale di Sauce mob ed il successivo Sauce invaderz, i Pajarritos arrivano a questo terzo disco carico di trame musicali complesse e colorate di infinite sfumature, armonie di registro mutevole, vibranti invenzioni d’arrangiamento, strutture insolite e performance canore spiazzanti.
L’album inizia in modo fantasmagorico con Pyramid, una piccola suite, splendida negli arrangiamenti e nell'orchestrazione, di trame in cui i fiati, le tastiere, la chitarra e le voci duettano reciprocamente, creando a loro personalissimo modo un impasto sonoro dalle molteplici personalità. Seguono pezzi apprezzabili per la loro aggressività "speziata ma non troppo" e groove sostenuti e perpetui (Ghost upstairs, Dinosauce, Giungla di sberle).
Peccato per la title-track finale, una sorta di cavalcata che ricorda i più tamarri Iron Maiden e che tanto giustifica un altrettanto tamarro artwork.

Clov

3 commenti:

  1. Grandi!! li ho visti live e sono troppo fuori di testa!
    Non vedo l'ora di prendere questo nuovo disco!

    RispondiElimina
  2. ahahah UP THE PJs!!!

    alexxx

    RispondiElimina
  3. funk e iron!? ma voglio subito sto disco!
    la copertina spacca!

    RispondiElimina