martedì 7 dicembre 2010

Microwave with Marge - Cow licks cow


Etichetta: Musica per organi caldi, Lemming records
Genere: happy harcore, post punk

Quando penso alla Puglia spesso penso al mare, ai sonnecchianti pomeriggi assolati, ad una terra stupenda, ricca di colori e profumi e alla sua gente fantastica; penso ad una terra del Sud, che tenta in molti modi di incanalare la sua rabbia in qualcosa di costruttivo; penso a dei ragazzi che si aggregano, organizzano concerti, fanno uscire dischi controtendenza, che sputano veleno e allo stesso tempo sorridono beffardamente alle imposizioni culturali.
Adesso quando penserò alla Puglia penserò anche ai Microwave with Marge, alle loro deraglianti suggestioni, sfrontate, rumorose e senza freni. Si perché è proprio questo l’approccio di Cow licks Cow, un disco intensissimo, seppur breve, che decide autonomamente di finire forse quando ti aspetti che continui, proprio quando la loro attitudine menefreghista e provocatoria gli consiglia di mettere punto per farla in barba a tutti.
Cow Licks Cow è la testimonianza di un suono spigoloso, tutto cuore e nervi, manifesto ideal-musicale della band che riversa senza pietà tutto il suo dissenso attraverso il rumore. I Microwave with Marge sono realmente pronti, ora tocca a voi capire se i vostri padiglioni auricolari sono pronti!!!

Nessun commento:

Posta un commento