venerdì 20 aprile 2012

French kiss & Aloha aloha beach – Il giorno dei Mobers


Etichetta: Ansaldi records
Genere: demenzial-funky

È di pochi giorni fa la notizia che Freak Antoni, storico leader degli Skiantos, precursori del rock demenziale italiano dagli anni ’70 in poi, ha lasciato il gruppo (sigh!).
Ed è poco tempo fa che i French kiss & Aloha aloha beach hanno dato alla luce il loro primo disco, a distanza di circa un anno dalla sua realizzazione: Il giorno dei Mobers…coincidenze? Noi di JesusVoyager pensiamo di no! Inoltre la band che ha sfornato questo disco per la Ansaldi records (occhio che stanno ristampando i vinili dei Nabat, non perdeteveli) è anche di Bologna…altra coincidenza? Qui il mistero si infittisce.
Che i French kiss & Aloha aloha beach vogliano mettere in piedi un nuovo genere derivante dallo scontro del rock demenziale dei sopracitati Skiantos ed il funky di gruppi come i Kool and the gang (o roba del genere anni ’70)? Probabilmente si, stiamo parlando infatti di un rock‘n’roll con tendenze psicofunk-popcore-electropunk-roll'n'folk demenziali.
Con l’humour di Freak Antoni inoltre hanno molto a che fare: sono volgari, inverecondi, diretti e pacchiani, sconci e scurrili, (Sei mai stato a Munazzano?, La ballata della pippa venuta male, Stalker tango, Io sono un figo). Dovete perdonarmi se sono uno che ride come un dannato alle parole “tette”, “culi” e “coso enorme” ma a me sto disco piace un sacco. Assolutamente da vedere dal vivo.
Per gli amanti del dozzinale.

1 commento:

  1. la decadenza demenziale a cui può fare riferimento il disco non è esclusivamente di tipo sessuale; a volte si avvale di parole scurrili ma assolutamente indispensabili per esprimere concetti più profondi di tipo psicologico e sociale. tremate! la fine del mondo è vicina!(pasta del capitano)

    RispondiElimina